PADOVA

Il Blog CalcioPadova1910.com in fase di restyling (dom, 12 gen 2014)
Il Blog CalcioPadova1910.com sospende l’attività per un restyling grafico e di contenuti. Torneremo molto presto online.
>> leggi di più

Renzetti, la prima volta da ex: “A Padova una tifoseria importante, ho ricordi molto belli della gente e della città” (gio, 05 dic 2013)
PADOVA È stato il calciatore biancoscudato più presente in serie B degli ultimi 20 anni. Domani sera Francesco Renzetti troverà per la prima volta il Padova da avversario, dopo quattro stagioni, 140 presenze in campionato e un addio piuttosto traumatico. La colonna della fascia sinistra ha cambiato aria la scorsa estate, svincolandosi a parametro zero, […]
>> leggi di più

Terzo Compleanno Cral Acap, Melchiorri:”Esterno di centrocampo?Se c’è bisogno sono prontissimo…” Carini:”Che carattere a Bari!” (gio, 28 nov 2013)
«Se la prende Melchiorri è gol». È un coro spontaneo quello lanciato dalla cinquantina di tifosi del club Cral Acap, che martedì sera ha festeggiato il terzo compleanno in un ristorante dell’Arcella. Ospiti d’onore il difensore biancoscudato Filippo Carini e proprio il centravanti Federico Melchiorri, che quasi arrossisce di fronte a tanto affetto. Sono lontani […]
>> leggi di più

Mattino, Cuffa al San Nicola ritrova il suo vecchio presidente del Castellaneta Piero Musci: “lo tirai su a carne di cavallo” (mar, 26 nov 2013)
BARI (…) Il post partita di Bari-Padova ha regalato una storia di calcio e grande umanità. Il protagonista è il beniamino dei tifosi biancoscudati, Matias Cuffa, l’esempio tipico, se ce n’è uno, del giocatore che si è fatto da sé, arrivando in alto solo grazie a grinta e determinazione fuori dal comune. Siamo alle battute […]
>> leggi di più

Juve Stabia, esonerato Piero Braglia, Fulvio Pea nuovo allenatore (lun, 25 nov 2013)
CASTELLAMMARE DI STABIA – Fatale il ko interno contro il Trapani a mister Piero Braglia. Infatti l’allenatore è stato esonerato dato l’ultimo posto in classifica. Questo il comunicato del club campano: «S.S.Juve Stabia SpA rende noto che mister Piero Braglia è stato sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Al tecnico nativo di Grosseto, che […]
>> leggi di più

Rocchi a Il Messaggero: “Posso dare ancora tanto, smetterò solo nel 2015 (gio, 21 nov 2013)
Il neo acquisto del Padova Tommaso Rocchi si confessa in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero. ‘Ho ricevuto anche proposte da società di A e dall’estero, però non collimavano con le mie aspettative – dichiara l’attaccante, acquistato a parametro zero in quanto svincolato -. Così ho scelto il Padova, che mi ha cercato più […]
>> leggi di più

Carpi-Padova, Abodi al Gazzettino: “Credo sia questione di pochi giorni” (mer, 20 nov 2013)
“Ormai siamo all’epilogo, credo che sia questione di pochi giorni”. Sembra essere davvero arrivata agli sgoccioli l’attesa relativa al verdetto del giudice sulla vicenda black out di Carpi-Padova (31 Agosto), stando alle parole del presidente Andrea Abodi. Come noto, sono due i possibili scenari: vittoria 3-0 a tavolino per il Padova, o prosecuzione della partita […]
>> leggi di più

Il Mattino, tifosi: A Villa del Conte il biancoscudo coinvolge tutti, pure il parroco (mar, 19 nov 2013)
VILLA DEL CONTE Il viaggio de Il Mattino di Padova all’interno del tifo organizzato biancoscudato prosegue nel profondo nord della provincia. Quella che nel corso degli anni ha rischiato di essere una zona fertile per attirare le simpatie calcistiche verso Cittadella si conferma, invece, come una roccaforte del Padova. Stiamo parlando di Villa del Conte, […]
>> leggi di più

Vincenzo Italiano firma per il Lumezzane di mister Marcolini e Talato (mar, 12 nov 2013)
Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Lumezzane ha reso noto l’ingaggio di un nuovo centrocampista. L’ex capitano biancoscudato, quindi, riabbraccerà Michele Marcolini, mister della società bresciana e l’ex biancoscudato Filippo Talato, ora attaccante del Lumezzane. Ecco il comunicato integrale: “L’AC Lumezzane comunica di aver tesserato il centrocampista Vincenzo Italiano con il quale è […]
>> leggi di più

Il Mattino: Gli Intrepidi di Brugine hanno già fatto storia (lun, 11 nov 2013)
PADOVA (…) Uno dei club più giovani ma allo stesso tempo più attivi nel panorama del tifo organizzato biancoscudato: gli Intrepidi di Brugine. Un gruppo che ha dovuto lottare fin dalla propria nascita per emergere, sfidando anche la sorte con l’inaugurazione fissata la settimana dopo la sconfitta più pensate della storia recente del Padova: lo […]
>> leggi di più

Padova, Guardia di Finanza in sede: il comunicato del club (gio, 05 giu 2014)
Blitz della Guardia di Finanza nella sede del Padova presso lo stadio "Euganeo", questa mattina alle 6.30 circa.
>> leggi di più

Padova-Avellino, Mazzoni: "Ringrazio i tifosi, mi hanno fatto sentire importante" (sab, 31 mag 2014)
E' intervenuto in sala stampa l'estremo difensore Mazzoni, per fare il punto sul finale di stagione e commentare la vittoria contro l'Avellino: "Ringrazio i tifosi, mi hanno fatto sentire importante.
>> leggi di più

Padova-Avellino, Serena: "Ho chiesto dignità ed impegno alla squadra. Sono commosso e dispiaciuto" (sab, 31 mag 2014)
E' stato chiamato sotto la curva il tecnico Michele Serena a fine partita per ringraziarlo nonostante la salvezza non è stata raggiunta. Queste le le parole del tecnico veneto in sala stampa, riprese da padovasport.
>> leggi di più

Padova, 20 giocatori convocati da Serena per l'Avellino (ven, 30 mag 2014)
Sono 20 i giocatori convocati da Michele Serena per la sfida tra le mure amiche dell' "Euganeo" contro l'Avellino. Questa la lista diramata dalla società veneta: Portieri: Luca Mazzoni, Timothy Nocchi.
>> leggi di più

Padova, Serena: "Chiudiamo il campionato con dignità. Tutti dovevamo dare di più" (gio, 29 mag 2014)
Nella conferenza della vigilia, ha parlato Michele Serena. Il tecnico veneto ha presentato la sfida contro l'Avellino: "Bisogna finire il campionato con dignità, cioè dando il massimo.
>> leggi di più

Padova, Benedetti: "Dovevamo fare più fatti e parlare di meno" (mer, 28 mag 2014)
Simone Benedetti ha parlato oggi a Bresseo, queste le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Padova: “Pasquato ha detto che non c’è stato gruppo? Lui può dire quello che vuole, io sono un’altra persona e la ...
>> leggi di più

Padova, Crovari probabile nuovo ds dell'Ascoli (mer, 28 mag 2014)
Pare che l'attuale capo osservatore del Padova, Federico Crovari, in futuro coprirà un altro ruolo, in un'altra squadra.
>> leggi di più

Padova, lettera del pres. Penocchio ai tifosi: "Chiedo scusa, sono il primo responsabile. Ora vogliamo ripartire" (mar, 27 mag 2014)
Il presidente del Padova Diego Penocchio ha scritto una lettera ai tifosi e pubblicata dal sito ufficiale della società biancoscudata per scusarsi della retrocessione in Lega Pro dopo un campionato al di sotto delle aspettative.
>> leggi di più

Padova, Pasquato: "Chiedo scusa alla città, alla società e ai tifosi per questa retrocessione. Non si è mai creato un gruppo" (mar, 27 mag 2014)
L'attaccante del Padova, Cristian Pasquato, ha parlato della delegazione e non solo in conferenza stampa.
>> leggi di più

Padova, si cerca il riscatto per trattenere Mazzoni in casa biancoscudata (mar, 27 mag 2014)
Il portiere del Padova, Luca Mazzoni, dato in prestito dal Livorno, potrebbe fare ritorno in Toscana. I veneti non hanno intenzione di lasciarlo andare via facilmente, come ha riportato "Tuttomercatoweb.
>> leggi di più

Padova, pronto il rinnovo per Rocchi (lun, 26 mag 2014)
Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Siena, il Padova dice addio alla Serie B, retrocedendo in Lega Pro.
>> leggi di più

Padova, l'ex tecnico Mutti: "L'Empoli andrà direttamente in A e il Citta è il favorito per la salvezza" (lun, 26 mag 2014)
Il tecnico Bortolo Mutti ha parlato della penultima giornata di campionat di Serie B. Ecco le sue parole a "Tuttomercatoweb.
>> leggi di più

Padova, Perna verso la Malesia (lun, 26 mag 2014)
Il Padova lascerà la Serie B e molti dei giocatori biancoscudati lasceranno il Veneto.
>> leggi di più

Padova, è aritmetica Lega Pro. Affonda ancora il Gondoliere Serena (dom, 25 mag 2014)
A La Spezia i tifosi per contestarlo l'avevano ribattezzato il "Gondoliere". Chiaro il riferimento alle sue origini veneziane e al tempo stesso il ruolo di traghettatore.
>> leggi di più

Padova, Serena: "L'obiettivo resta la salvezza" (dom, 25 mag 2014)
Molto determinato Michele Serena, che in conferenza stampa presenta la gara vedrà il suo Padova sul campo del Siena: "L'obiettivo resta quello della settimana scorsa.
>> leggi di più

Padova, sono 22 i convocati di Serena (dom, 25 mag 2014)
Il tecnico del Padova Michele Serena, ha convocato 22 giocatori per la sfida contro il Siena alla "Montepaschi Arena". Eaclusi per scelta tecnica Santacroce e Musacci.
>> leggi di più

Padova, Jelenic: "Credo alla conquista della salvezza. Il Siena è in gran forma ma non possiamo sbagliare" (ven, 23 mag 2014)
In conferenza stampa è intervenuto Enij Jelenic, fresco di convocazione nell'Under 21 slovena che gli farà saltare la sfida con l'Avellino della settimana prossima.
>> leggi di più

Padova, Jelenic convocato dalla nazionale slovena U21 (ven, 23 mag 2014)
Il Calcio Padova e NZS (Nogometna Zveza Slovenije) informano che il giocatore biancoscudato Enej Jelenic è stato convocato dal ct Tomaž Kavčič per la gara di qualificazioni agli Europei Under 21  Andorra-Slovenia di venerd&ig ...
>> leggi di più

Padova, ancora fermo La Camera (mer, 21 mag 2014)
Continua il lavoro per il Padova, in vista della sfida delicata in chiave salvezza contro il Siena di domenica. Gli uomini di Serena sono stati suddivisi in due gruppi che hanno lavorato sia con la palla che a livello puramente fisico.
>> leggi di più

Padova, Rocchi: "Vincere per continuare a sperare" (mar, 20 mag 2014)
Nella conferenza stampa in vista di Siena-Padova, Tommaso Rocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportare sul sito ufficiale del Padova: “Siena-Padova sarà una partita davvero difficile, indipendentemente dalla vittoria di ie ...
>> leggi di più